RisparmioSuper utilizza i cookie per un' esperienza utente migliore. Utilizzando il servizio stai accettando la nostra Privacy Policy. Ok

Offerte Panorama



  • Piemonte

    • Alessandria
    • Torino
  • Veneto

    • Treviso
    • Venezia
  • Friuli Venezia Giulia

    • Udine
  • Emilia Romagna

    • Modena
    • Parma
  • Toscana

    • Firenze
    • Pisa
    • Pistoia
  • Lazio

    • Frosinone
    • Latina
    • Roma

Panorama

storia

Gruppo Pam, una delle più rilevanti realtà della GDO operanti in Italia, nasce a Spinea (VE) nel 1958 su iniziativa di tre imprenditori veneti che decidono di investire nel settore commerciale moderno allora emergente. La prima apertura, di quella che diventerà un’estesa catena di supermercati ad insegna Pam, avviene a Padova, nel dicembre dello stesso anno: in quel periodo la Grande Distribuzione era pressoché una novità in Italia, Paese che costituiva un mercato piuttosto vergine, dove il commercio tradizionale ricopriva un ruolo ancora preminente.

La crescita del Gruppo prosegue negli anni nel contesto di un generale consolidamento del settore distributivo, unitamente ad una costante opera di diversificazione dell’offerta: accanto ai supermercati nascono infatti i primi soft discount ad insegna Metà e i primi ristoranti self service a marchio Brek. Con gli anni Ottanta, l’Azienda conosce un ulteriore periodo di rapido ed intenso sviluppo, accompagnato da una crescita del settore distributivo fondata su un diffuso processo di cambiamento socioculturale. Le famiglie italiane si indirizzano sempre più verso forme di spesa più moderne, che consentono di soddisfare le esigenze di un’alimentazione più qualificata e ricercata, presso punti vendita con un elevato contenuto di servizio.

Il 24 settembre 1984 l’Azienda apre così a Marghera il suo primo ipermercato Panorama, un vero e proprio banco di prova, con l’obiettivo di perfezionare la formula distributiva “iper”, seguendo la logica del “tutti i prodotti sotto un unico tetto a prezzi convenienti”, con una sensibilità particolare a temi specifici come quelli nutrizionali.
La formula iniziale di Panorama, così come sintetizzata e rappresentata dall’ipermercato di Marghera, evolve progressivamente nel corso degli anni successivi, durante i quali, nel settore dei centri commerciali, si assiste ad un vero e proprio boom del “servizio aggiuntivo” inteso come offerta, nello stesso ambiente, di tutta una serie di servizi, come distributori di benzina, posta, bancomat, bar, ristoranti ecc.. Il centro commerciale di Torino, che apre nel 1987, nasce proprio con l’obiettivo di rispondere a queste rinnovate esigenze e si propone sul mercato come “Centro di servizi distributivi di vario genere”.

Nell’arco di pochi anni le aperture di Panorama si moltiplicano fino ad arrivare alla situazione attuale che conta 23 ipermercati sul territorio nazionale: l’ultimo nato della serie è il negozio di Roma Lunghezza, situato nel centro commerciale “Romaest”, un complesso di 136.000 metri quadrati di cui ben 13.000 occupati dall’ipermercato.

Fidelity Card Image

Panorama Per Te

  • I tesori pam
  • pam panorama
prodotti a marchio
Prodotti in offerta
Non ci sono prodotti in offerta al momento.
Categorie
banner