RisparmioSuper utilizza i cookie per un' esperienza utente migliore. Utilizzando il servizio stai accettando la nostra Privacy Policy. Ok

Offerte Sigma



  • Piemonte

    • Novara
    • Torino
    • Verbano Cusio Ossola
    • Vercelli
  • Lombardia

    • Bergamo
    • Brescia
    • Como
    • Lecco
    • Mantova
    • Milano
    • Monza Brianza
    • Sondrio
    • Varese
  • Veneto

    • Padova
    • Rovigo
    • Venezia
    • Verona
    • Vicenza
  • Liguria

    • Genova
  • Emilia Romagna

    • Bologna
    • Parma
  • Toscana

    • Firenze
    • Livorno
    • Lucca
    • Pisa
    • Pistoia
    • Prato
  • Lazio

    • Latina
  • Molise

    • Campobasso
  • Puglia

    • Bari
    • Barletta Andria Trani
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • Basilicata

    • Matera
    • Potenza
  • Calabria

    • Reggio Calabria
    • Vibo Valentia
  • Sicilia

    • Caltanissetta
    • Catania
    • Messina
    • Ragusa
  • Sardegna

    • Cagliari
    • Carbonia Iglesias
    • Nuoro
    • Olbia Tempio
    • Oristano
    • Sassari

Sigma

storia

1962. In Inghilterra nascono i Beatles, in Cile si giocano i Mondiali di Calcio e in tutto il mondo occidentale esplode il boom economico. In questo contesto, a Bologna si forma Sigma Società Cooperativa. Costituita su scala regionale e su principi pioneristici, anno dopo anno raggiunge obiettivi più vasti di aggregazione, sviluppo e iniziativa commerciale fino a coprire il territorio nazionale. Nel 1967 dimostra grande lungimiranza presentando sul mercato i suoi primi prodotti a marchio che in cinquant'anni supereranno le 1.100 referenze rispondendo alle diverse esigenze dei consumatori con linee ad hoc.

Negli anni '70 aderisce all'Associazione Internazionale Distribuzione prodotti Alimentari (AIDA), all'Unione Gruppi d'Acquisto europei (UGAL) e al centro di studi e propaganda cooperativa IRECOOP. Nel 1987 partecipa alla fondazione di CID, la prima Centrale d'acquisto italiana, per un maggiore potere contrattuale presso l'industria a favore dei soci e dei consumatori. Seguono SICON e, nel 1998, SIRIO. E del 2004, invece, l'accordo con COOP ITALIA con cui Sigma raggiunge il 20% del volume di acquisti complessivo della GDO italiana.

Nel 2006 costituisce Centrale Italiana assieme a Coop Italia e DESPAR. L'obiettivo comune è consolidare e rilanciare tutto il sistema cooperativo e della rete distributiva nazionale fondandolo su una "unione dei valori" e di risorse per creare nuove opportunità di crescita.

Mezzo secolo di storia e di profondi mutamenti che hanno visto Sigma adattarsi ed evolversi continuamente. Non solo crescita dal punto di vista commerciale, ma capacità di comunicare e promuovere la propria immagine in maniera unica e distintiva. Uno dei primi esempi è il logo Sigma, nato nel 1965 dalla creatività dell'agenzia LDB di Bologna. Un'immagine sviluppata per rappresentare una freccia e indicare i punti vendita del gruppo, che negli anni ha assunto fattezze sempre più umane diventando un vero e proprio character presente su tutti gli strumenti di comunicazione.

Solo pochi anni più tardi, nasce il primo house organ. Sigma, Supergruppo, Evoluzione Distributiva: nomi diversi ma un obiettivo comune, quello di informare e aggiornare tutti i soci sulle attività della Centrale. Molte inoltre le operazioni di marketing e le campagne di comunicazione realizzate: dall'iniziativa con il noto settimanale "Annabella" negli anni '70 alla sponsorizzazione della trasmissione tv di successo "Ok Il Prezzo è Giusto", dalla campagna affissionistica "I Magnifici Sette" pianificata con l'industria di marca negli anni '80 alla serie di spot pluripremiati che vedevano protagoniste le mitiche Wanda & Carla, le due arzille vecchiette bolognesi sempre alle prese con situazioni altamente improbabili. Fino agli spot con Katia e Valeria, duo comico di Zelig che nel 2011 ha raccolto il testimone della comunicazione.

Fidelity Card Image

Club Sigma

  • Linea Con
  • Linea risparmio
  • Linea scelto
  • Linea Senza
  • Linea sigma
prodotti a marchio
Prodotti in offerta
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Aggiungi
Categorie
banner