RisparmioSuper utilizza i cookie per un' esperienza utente migliore. Utilizzando il servizio stai accettando la nostra Privacy Policy. Ok

Offerte SuperConti



  • Valle d'Aosta

    • Aosta
  • Umbria

    • Perugia
    • Terni
  • Marche

    • Macerata
  • Lazio

    • Rieti
    • Roma
    • Viterbo

SuperConti

storia

Trentasei punti vendita tra centri commerciali, grandi magazzini e supermercati distribuiti nelle province di Terni, Perugia, Rieti, Viterbo, Roma e Macerata con oltre 800 dipendenti all’attivo.

Un’intuizione imprenditoriale quella di Grandi Magazzini Superconti S.p.A. nata nel 1903 per iniziativa della famiglia Conti, imprenditori commerciali di Terni.

A dare avvio all’attività nei primi anni del secolo scorso fu Romeo Conti – il nonno dell’attuale patron dell’azienda – che nella centralissima Piazza del Popolo a Terni decise di aprire un piccolo negozio di abbigliamento, divenuto all’epoca per i ternani un punto di riferimento per gli acquisti.

Da qui la crescita è stata vertiginosa: sempre in quegli anni venne aperto nelle vicinanze un punto vendita di casalinghi e giocattoli nello storico Palazzo Manni, poi arrivò il magazzino per la vendita all’ingrosso e a quel punto Romeo Conti iniziò ad ampliare il campo d’azione puntando verso il territorio di Perugia, dove nel 1914 – negli anni difficilissimi della Grande Guerra – aprì la prima filiale alla quale fece seguito anche quella di Foligno.

Nel 1938 alla morte di Romeo, alla guida dell’azienda subentra il figlio Mario. Erano ormai gli anni della ricostruzione e quelli in cui l’Italia si stava preparando al boom economico. Nacquero così i grandi magazzini “a prezzo fisso” precursori dell’attuale concezione di store.

I tempi erano maturi per aggredire il mercato e sfidarlo con nuove strategie: nell’aprile del 1960 nel pieno di un’euforia economica che segnerà per sempre la storia italiana, nacque tra Via Primo Maggio e Via Goldoni a Terni il primo supermarket dai grandi numeri per quei tempi: 500 metri quadrati di vendita e 22 commessi a disposizione della clientela. Un anno dopo arrivò anche il reparto alimentare: fu questo il primo passo nell’attività di grande distribuzione che affermerà il successo di G.M. Superconti S.p.A.

Anno dopo anno i punti vendita aumentano e siamo nel 1980 quando G.M. Superconti S.p.A entra in una delle più importanti centrali d’acquisto, la S.U.N. con sede a Milano e socio di ESD Italia, la supercentrale d'acquisto dei Distributori indipendenti italiani, nata con l'obiettivo di essere un interlocutore sufficientemente grande e qualificato nei confronti dell'Industria del Largo Consumo. Oggi, con una quota di mercato superiore al 15%, ESD ITALIA è tra le principali centrali d'acquisto italiane e nel complesso rappresenta 4.501 punti di vendita per totali mq. 2.975.403.

Con la testa e il cuore a Terni ma perfettamente inserita nei trend del mercato, nel corso degli anni l’azienda ha affermato nell’Italia centrale una nuova concezione di supermercato, capace di interpretare i bisogni della clientela, di vivere il territorio, di puntare alla qualità, ma anche di apportare innovazione e “rivoluzioni” sperimentando nuovi modelli. In un comparto – quello della GDO – caratterizzato negli ultimi decenni da aggregazioni, fusioni, da grandi player internazionali che hanno lasciato poco spazio ad esperienze imprenditoriali autonome – G.M. Superconti S.p.A.  è riuscita non solo a mantenere inalterato il legame con il territorio d’origine – valorizzandolo - ma ha saputo rilanciare, assicurandosi sul campo una leadership regionale che ha portato il gruppo ad espandersi nell’Alto Lazio comprendendo anche numerosi punti vendita in aree strategiche e in espansione di Roma e nelle Marche.

Una filosofia aziendale esportata su altri territori grazie ad una governance dinamica e pronta all’innovazione ed oggi anche caratterizzata da un’elevata capacità di ascoltare e anticipare le richieste del mercato di riferimento: con una maggiore attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, ai nuovi stili di vita e di consumo che si stanno affermando negli ultimi anni.

Fidelity Card Image

Carta Più

  • Consilia
  • Maisenza
  • Nostripiaceri
  • PerTe
  • TempoZero
prodotti a marchio
Prodotti in offerta
Non ci sono prodotti in offerta al momento.
Categorie
banner