RisparmioSuper utilizza i cookie per un' esperienza utente migliore. Utilizzando il servizio stai accettando la nostra Privacy Policy. Ok

Domande più frequenti

Cosa è Risparmio Super?

Risparmio Super è il primo servizio interamente gratuito che ti permette di comparare i prezzi dei prodotti alimentari ed elettrodomestici in promozione nei principali supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici di tutta Italia.

Risparmio Super permette di creare una propria lista della spesa in base ai prodotti in offerta presenti sul sito, ed indica automaticamente sul totale dei prodotti selezionati, quale supermercato offre il prezzo totale inferiore.

Questo permette di identificare il costo totale della propria spesa in ciascuna catena prima di recarsi fisicamente nel negozio per effettuare gli acquisti.

Risparmio Super aiuta quindi i consumatori a risparmiare in modo semplice e veloce, comparando i prezzi delle offerte volantino pubblicate periodicamente dalle catene di supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici.

Realizzando una semplice ricerca su Risparmio Super, i consumatori non dovranno più consultare i singoli volantini o recarsi personalmente nei supermercati per venire a conoscenza delle offerte migliori. Diventa quindi facile e veloce decidere cosa comprare, come risparmiare e quale negozio scegliere per i propri acquisti.

Come si usa Risparmio Super?

Utilizzare Risparmio Super è facilissimo. Basta navigare il sito per categoria merceologica utilizzando l’elenco delle categorie in alto (menù cerca per categoria). Una volta scelta la categoria, basta selezionare il prodotto di interesse ed aggiungerlo alla propria lista personale.

Nella pagina della lista personale, verrà indicato automaticamente sul totale dei prodotti selezionati, quale supermercato offre il prezzo totale inferiore. Questo permette di identificare il costo totale della propria spesa [in ciascuna catena] prima di recarsi fisicamente nel negozio e di effettuare gli acquisti.

Come aggiungo prodotti alla mia lista?

Esistono tre modi per aggiungere un prodotto alla propria lista della spesa:

1. Si può scegliere di aggiungere semplicemente il prodotto più economico della categoria merceologica. In questo modo il sistema fornirà in automatico il totale della spesa relativo ad ogni supermercato utilizzando nel computo del totale solo le offerte con il prezzo più basso.

2. Una volta scelta la categoria di interesse, sarà visualizzata in una unica schermata la lista di tutti i supermercati nei quali il prodotto selezionato è in promozione ed il relativo prezzo. Il prodotto con il prezzo inferiore, e quindi l’offerta più conveniente, sarà chiaramente indicato come il più economico. Cliccando sul nome del prodotto è possibile visualizzare alcuni dati riassuntivi ed aggiungere il prodotto alla propria lista personale.

3. Si puo’ selezionare la categoria ed il prodotto di interesse cliccando sul nome dello stesso, sarà così possibile visualizzare la scheda dettagliata del prodotto con la possibilità di aggiungerlo alla propria lista della Spesa.

Tutti i prodotti selezionati verranno poi visualizzati nella pagina della tua lista personale, dove sarà possibile confrontare il totale della spesa per ciascun supermercato.

Come posso risparmiare grazie a Risparmio Super?

Risparmio Super permette di risparmiare tempo e denaro. Infatti il servizio offre una panoramica dettagliata delle offerte dei volantini dei supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici, mettendo a confronto le relative promozioni.

È possibile così, avere una panoramica esatta delle offerte in corso senza dover consultare e confrontare i volantini, e senza doversi recare personalmente nei negozi per usufruire dele offerte.

Creando poi una propria lista della spesa, con i beni acquistati regolarmente al supermercato, Risparmio Super indicherà sul totale dei prodotti selezionati, in quale supermercato conviene recarsi per effettuare i propri acquisti.

Mi conviene registrarmi? È gratuito?

La navigazione del sito è totalmente gratuita.

Tuttavia, per poter salvare ed aggiornare la propria lista della spesa, in modo da tenere sotto controllo regolamente il costo totale della propria spesa e scegliere così il supermercato più conveniente, è necessario registrarsi.

Registrandosi è inoltre possibile tenere sotto controllo i prodotti preferiti (selezionabili cliccando sul pulsante "mi piace" che si trova accanto a tutti i prodotti, supermercati e marche) e verificare in automatico se e in quali supermercati sono in offerta. Gli utenti registrati riceveranno via SMS o email notifiche settimanali sulle promozioni che riguardano i prodotti preferiti e la variazione di prezzo totale delle liste salvate.

Quali offerte vengono confrontate?

Su Risparmio Super vengono riportate le offerte dei volantini promozionali pubblicati e distribuiti delle principali catene italiane di supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomentici.

Alcuni prodotti quindi sono in promozione durante determinati periodi e solo in alcune catene. Risparmio Super ha sviluppato un sistema di comparazione che permette di mettere a confronto prodotti, unità di misura e quantità diverse in modo da facilitare il confronto e la scelta dell’offerta più vantaggiosa, e l’individuazione del prezzo totale più basso sull’insieme dei prodotti scelti ed inseriti nella lista della spesa.

Quali supermercati sono presi in considerazione?

Al momento sono stati selezionati i principali supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici di tutte le province d'Italia.

Per visualizzare il dettaglio e scoprire se il supermercato che ti interessa è monitorato da Risparmio Super vai alla pagina Supermercati.

A breve Risparmio Super sarà disponibile anche per le altre catene italiane.

Ogni quanto vengono aggiornate le offerte?

Le offerte vengono aggiornate quotidianamente, e seguono la pubblicazione dei volantini promozionali da parte delle catene di supermercati ipermercati, discount e superstore di

elettrodomestici.

Risparmio Super indica sempre la data di validità delle offerte presenti sul sito nella pagina relativa a ciascun prodotto.

Il totale della mia spesa è puramente indicativo o attendibile?

Sulla base dei prodotti selezionati ed aggiunti alla pagina della tua lista, Risparmio Super elabora il totale della spesa in base alla quantià dei beni presenti in promozione ed al prezzo totale.

È quindi possibile che non tutti i prodotti selezionati con prezzi più convenienti siano in offerta in uno stesso supermercato.

Sarà quindi visualizzato in ordine di priorità il totale del supermercato che offre più prodotti al prezzo totale inferiore.

Posso fare la spesa online tramite risparmiosuper.it?

No, Risparmio Super permette solo di confrontare le offerte presenti e pubblicate sui volantini e di valutare in base al totale della propria spesa dove conviene recarsi fisicamente per effettuare i propri acquisti.

Al momento sul sito è possibile solo acquistare offerte e prodotti a prezzi speciali offerti dai partner commerciali di Risparmo Super.

Che cosa sono i preferiti?

I “prefriti” sono solo quei prodotti, marche o insegne presenti nella sezione personale e contrassegnati da un “mi piace”.

Solo gli utenti registrati possono tenere d’occhio questi prodotti selezionandli.

In tal modo verranno avvertiti via SMS o email ogniqualvolta uno dei prodotti selezionati sarà offerto in promozione da uno dei supermercati monitorati da Risparmio Super.

A che serve salvare una lista? E lo storico lista?

Solo gli utenti registrati possono salvare la lista della spesa creata selezionando i prodotti di proprio interesse.

In questo modo potranno salvare e visualizzare successivamente il totale ed i beni inseriti in ciascuna lista salvata anche a distanza di tempo.

Le liste salvate verranno monitorate in automatico e gli utenti saranno avvisati via SMS o email periodicamente al modificarsi del prezzo totale della spesa.

Le liste possono essere salvate dalla pagina lista prodotti.

Cosa è il prezzo medio?

Il prezzo medio, indicato nella pagina scheda prodotto, è calcolato sulla base dello storico delle offerte rilevate da RisparmioSuper da Agosto 2009 ed appartenenti alla stessa categoria merciologica.

Confrontando il prezzo dell’offerta corrente con il prezzo medio si può valutarne l’effettiva convenienza.

A cosa serve il campo Cerca Prodotti ?

Oltre a poter effettuare la selezione dei prodotti attraverso il menù delle categorie merciologiche, presente alla sinistra dello schermo, è possibile cercare direttamente un prodotto o una marca o un supermercato per verificare la sua presenza in promozione in uno dei supermercati monitorati da Risparmio Super.

Il campo Cerca si trova accanto al il menù delle categorie merceologiche in promozione.

A cosa serve il campo Filtra risultati per Supermercato?

Risparmio Super offre la possibilità di restringere la ricerca del prodotto o della categorie merceologiche di interesse, solo ad alcuni supermercati all’interno di quelli costantemente monitorati. Queste serve, come la ricerca per cap, a localizzare e semplificare la ricerca del supermercato in cui effettuare i propri acquisti.

Per utilizzare il filtro Cerca per Supermercati, basta spuntare dalla lista "Filtra risultati per: Supermercato", presente sul sito a sinistra, il check box della o delle catene di interesse.

Realizzando una semplice ricerca su Risparmio Super, i consumatori non dovranno più consultare i singoli volantini o recarsi personalmente nei supermercati per venire a conoscenza delle offerte migliori. Diventa quindi facile e veloce decidere cosa comprare, come risparmiare e quale negozio scegliere per i propri acquisti.

Categorie
banner