Privacy

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

• indirizzo IP
• dati personali identificativi [quali nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono fisso/mobile, indirizzo di residenza, numero di carta di credito, altri dati relativi ad ulteriori mezzi di pagamento (ad es. paypal e assimilati) numero di carta socio];
• eventuali dati di fatturazione (ragione sociale, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo)
• dati relativi agli acquisti effettuati raccolti durante la navigazione del sito support@restore.shopping Essi servono al Titolare per dar seguito alla tua richiesta di registrazione al servizio di ecommerce , nonché per svolgere il servizio stesso. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso.

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi. Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

1) La registrazione al sito support@restore.shopping e la gestione del servizio. Il trattamento dei tuoi dati personali, nello specifico i dati indicati nel form di registrazione con (*) da te volontariamente trasmessi all’atto della registrazione al sito del Titolare sono trattati per dar corso alla tua richiesta di accedere al portale on line al fine di creare un account personale utile alla fruizione del servizio di ecommerce (e conseguente consegna) offerto dal Titolare del trattamento mediante il sito support@restore.shopping, nonché per evadere eventuali tue richieste relative al servizio transitate per il form “contatti” presente sul sito richiamato (ad es. esercizio del diritto di contestazione e reso per difformità in caso di prodotto difettoso o mancante dopo l’ordine).

2) Per l’attività di marketing avente ad oggetto i servizi del Titolare
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per proporti servizi ulteriori a quelli di cui al servizio, o anche migliorati o più confacenti alle tue necessità.
Nello specifico: l’invio di materiale pubblicitario rivolto alla vendita o per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione, per comunicazioni promozionali e commerciali per proporre informazioni e/o l’acquisto di prodotti o servizi.
Il trattamento dei tuoi dati (quali nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile) per la finalità in oggetto, può avvenire per:

• e-mail;
• sms;
• contatto telefonico anche senza operatore;
• posta cartacea ordinaria.

Il trattamento in questione può essere svolto se:
1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
2. se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
3. se non ti sei opposto al trattamento e/o se, nel caso, non ti sia opposto in maniera specifica e separata all’invio delle comunicazioni attraverso le modalità tradizionali e/o attraverso mezzi automatici.

3) Finalità di sicurezza informatica Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach).

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “registrati” e l’utilizzo del servizio di vendita seguente e, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (finalità punto n°2)?

Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per tale finalità; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali.
Nel caso tu abbia dato autorizzazione e dovessi successivamente revocarla o opporti al trattamento per finalità di marketing così come intese al punto n° 2 della presente informativa, i tuoi dati non saranno più trattati per le attività di marketing, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste di registrazione e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 10 anni (ex art. 2946 c.c.) successivi alla conclusione dell’eventuale transazione compiuta attraverso il portale web, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.
I dati personali trattati dal Titolare per le finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) saranno conservati per 24 mesi dal Titolare salvo qualora, a seguito di esercizio dei tuoi diritti, si richieda di cancellare i dati o venga richiesta di limitarne l’utilizzo ai sensi dell’art. 18 GDPR.

Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

• accesso;
• rettifica;
• cancellazione;
• limitazione del trattamento;
• opposizione al trattamento;
• portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:

• ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
• ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
• ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
• Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti a Restore, all’indirizzo support@restore.shopping..

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

Privacy | ReStore